Vorrei sentire la tua voce gridare, tentare, sbagliare…

“Era un ragazzo di così buona famiglia”, si sente dire con sottofondo di campane a morto. A volte anche dalla famiglie migliori vengono fuori individui legati indissolubilmente a un’idea, per la quale sono pronti a gridare, tentare e sbagliare a prescindere. Le famiglie migliori, anzi, sono proprio quelle che pompano nel cuore della nostra società, svuotata e rassegnata, i loro figli cresciuti così. In ogni ambito, i gendarmi del quieto vivere allungano sempre più i tentacoli della repressione. La curva Maratona conta ormai decine di diffidati per motivi (motivi?) incomprensibili, al di là di ogni logica e giustizia: ce n’è per chi ha cercato di afferrare la maglietta di un giocatore a fine partita, per chi ha acceso una torcia lontanissimo dallo stadio, per chi si è attardato a fare quattro chiacchere tra i tornelli e gli ingressi, per chi è stato “visto” in una zona dove non avrebbe dovuto essere (tanto, 50 metri più in qua o più in là significano solo due anni di firma ogni domenica). Il continuo inasprimento delle leggi sulla violenza nel calcio ha appiattito ogni differenza tra ultras e semplice tifoso. L’Athletic Daspo granata è formato da ultras che orgogliosamente rivendicano le loro azioni e le loro turbolenze, ma anche da una notevole quantità di tifosi che – da un giorno all’altro – si è trovata sbattuta in un labirinto di denunce, interrogatori, avvocati, aule di tribunale. La fede comune di tutte queste persone è il Toro; la famiglia comune di tutte queste persone è la Maratona.
…Non sopporto più di vederti morire ogni giorno, innocuo e banale
giovedì 15 settembre 2011 |



Come preannunciato è partita l'azione collettiva per tutelare i tifosi dal danno individuato dal Garante della Privacy per chi ha sottoscritto la tessera del tifoso prima del 31 dicembre 2010. A coordinare il tutto gli avvocati Contucci, Adami e Ricchiuto.

A tal proposito abbiamo sentito l'avvocato Mattia Alfano che è il domiciliarato e referente per i tifosi viola.

“Non è un'azione contro le singole società non è nemmeno un'azione velleitaria o fantasiosa e meno che mai per stoppare la tessera del tifoso, a tal proposito sono in atto azioni diverse in questo momento. Ci stiamo semplicemente occupando di tutelare le persone che hanno sottoscritto la tessera del tifoso da un danno individuato dal Garante della Privacy.

Le varie società sono a nostro avviso coinvolte in via incidentale essendo le prime referenti dirette. Ma essendoci stata una uniformità per la compilazione del modulo vi è probabilmente un problema e una responsabilità alla fonte”.

Per come fare ad avere diritto al rimborso e ulteriori informazioni l'Avvocato Alfano ci ha così risposto: “ In questi giorni mi stanno chiamando tanti tifosi che vogliono avere tutte le informazioni al riguardo. Sono a disposizione di tutti i tifosi che vogliono aderire a questa azione o semplicemente avere al momento maggiori dettagli. In alternativa si possono rivolgere ai tre avvocati proponenti”.


Etichette:
Visit the Site
Athletic Daspo (A.D.) 2009, athleticdaspo@gmail.com; Tutto il materiale inserito è liberamente distribuibile se non modificato e se gentilmente citata la fonte.