
Come preannunciato è partita l'azione collettiva per tutelare i tifosi dal danno individuato dal Garante della Privacy per chi ha sottoscritto la tessera del tifoso prima del 31 dicembre 2010. A coordinare il tutto gli avvocati Contucci, Adami e Ricchiuto.
A tal proposito abbiamo sentito l'avvocato Mattia Alfano che è il domiciliarato e referente per i tifosi viola.
“Non è un'azione contro le singole società non è nemmeno un'azione velleitaria o fantasiosa e meno che mai per stoppare la tessera del tifoso, a tal proposito sono in atto azioni diverse in questo momento. Ci stiamo semplicemente occupando di tutelare le persone che hanno sottoscritto la tessera del tifoso da un danno individuato dal Garante della Privacy.
Le varie società sono a nostro avviso coinvolte in via incidentale essendo le prime referenti dirette. Ma essendoci stata una uniformità per la compilazione del modulo vi è probabilmente un problema e una responsabilità alla fonte”.
Per come fare ad avere diritto al rimborso e ulteriori informazioni l'Avvocato Alfano ci ha così risposto: “ In questi giorni mi stanno chiamando tanti tifosi che vogliono avere tutte le informazioni al riguardo. Sono a disposizione di tutti i tifosi che vogliono aderire a questa azione o semplicemente avere al momento maggiori dettagli. In alternativa si possono rivolgere ai tre avvocati proponenti”.